HomeKinesiologia - La Sorgente dell'Anima

La Sorgente
dell'Anima
La Sorgente
dell' Anima
Vai ai contenuti
Aree di lavoro della kinesiologia
A chi è rivolta la kinesiologia
Cos'è la Kinesiologia Specializzata ?

La Kinesiologia Specializzata  è un sistema olistico che si avvale di metodi totalmente naturali che consentono al kinesiologo di ottenere informazioni sugli squilibri energetici dell’individuo attraverso l’utilizzo di test muscolari di precisione.

Alla base dell’approccio kinesiologico vi è una visione globale e olistica della salute, che coinvolge i tre aspetti fondamentali dell’essere umano e che insieme concorrono a formare il cosiddetto “Triangolo della Salute”. La comunicazione energetica fra stato mentale, fisico e biochimico avviene attraverso i meridiani. Tanto più questi tre aspetti sono in equilibrio fra loro, tanto più l’individuo mantiene uno stato di salute ottimale.

Il lavoro del kinesiologo sulla persona si svolge essenzialmente attraverso una valutazione di tipo energetico volta ad evidenziare quelle aree del corpo che presentano un deficit di energia al fine così di aiutare ed educare il cliente stesso a trovare la chiave corretta per distribuire sufficientemente in modo adeguato l’energia in tutto il corpo.
In sostanza la Kinesiologia si avvale di un modello educativo volto a consapevolizzare l’individuo sul suo reale stato per poi indirizzare le sue energie verso il miglioramento e il mantenimento delle sue condizioni di salute.

La Kinesiologia Specializzata viene introdotta in Italia da Maurizio Piva (IKSEN) nel 1988, dapprima attraverso l’insegnamento dei corsi di Touch For Health e, a seguire, di tutti i principali metodi e scuole di kinesiologia.

La Kinesiologia Specializzata in Italia è rappresentata dalla “Associazione di Kinesiologia Specializzata Italiana (AKSI)”.
Touch For Heath
Principi base della Kinesiologia
Sito creato da Elio Vavassori
dell'Anima
La Sorgente
Elio Vavassori  Naturopata
P. IVA: 02172140986
via Canipari, 8  25125 Brescia
+39 3939319013
info@lasorgentedellanima.it

Privacy Policy
Torna ai contenuti