TriangoloSalute - La Sorgente dell'Anima

La Sorgente
dell'Anima
La Sorgente
dell' Anima
Vai ai contenuti
Il Triangolo della salute

Se doveste darvi una forma geometrica, che forma vi dareste? La Kinesiologia ha pensato di assegnare all’ essere umano una forma geometrica triangolare e più precisamente un Triangolo Equilatero fornendo una spiegazione plausibile a tale scelta.

Alla base del triangolo vi è la STRUTTURA poiché fondamentalmente noi siamo “ciò che facciamo” da un punto di vista fisico attraverso il lavoro dei muscoli, delle ossa, dei tendini, dei legamenti e quant’altro concorre a formare e a far muovere il nostro corpo.

Ma noi siamo anche “quello che mangiamo”, poiché è attraverso l’assunzione di alimenti che noi nutriamo il nostro corpo e in tal senso va da sé che se ci alimentiamo ‘male’ il nostro organismo non può che risentirne.
Quindi il secondo lato del triangolo è rappresentato da tutti quei processi biochimici e metabolici legati in gran parte alla NUTRIZIONE.

Il terzo lato del triangolo è legato agli aspetti MENTALE ed EMOTIVO, poiché non dimentichiamo che noi siamo anche “quello che pensiamo e quello che proviamo a livello sentimentale”.

Ebbene la forma del triangolo equilatero volutamente scelta ci indica l’importanza in eguale misura di ogni lato poiché lo squilibrio di uno o più lati comporta inevitabilmente l’alterazione della forma del triangolo con conseguenze che si ripercuotono sullo stato di salute.




Sito creato da Elio Vavassori
dell'Anima
La Sorgente
Elio Vavassori  Naturopata
Libera  professione regolamentata dalla legge 4/2013
P. IVA: 02172140986
via Canipari, 8  25125 Brescia
Privacy Policy
Torna ai contenuti