Shiatsu - Shin Tai® - La Sorgente dell'Anima

La Sorgente
dell'Anima
La Sorgente
dell' Anima
Vai ai contenuti
Shiatsu
E' una tecnica naturale di origine orientale, dietro alla quale vi sono tradizioni di filosofia ed arte di guarigione antichissime.
E' un metodo per preservare e riacquistare la salute riequilibrando i sistemi di comunicazione energetica del corpo. Nella medicina orientale tutte le malattie, sintomi e condizioni sono considerate in relazione ad uno sbilanciamento dell'equilibrio energetico della persona. Questo vale per tutti gli aspetti, quelli legati al corpo fisico, alle emozioni, alla mente ed alla spiritualità.
Lo Shiatsu influenza il movimento dell'energia definita dagli orientali come KI, che circola attraverso canali detti meridiani. L'operatore applica diversi tipi di pressione lungo questi meridiani e su diverse aree per preservare e riequilibrare il flusso di energia attraverso organi, ghiandole, muscoli, articolazioni, sangue ed in tutto il corpo. Vengono utilizzate anche tecniche di stiramento ed aggiustamenti strutturali per ottenere l'armonizzazione dell'intero sistema energetico.
L'operatore usa uno strumento semplice e fondamentale: le sue mani. Il tatto è l'essenza dello shiatsu.
Nei momenti di fatica o dopo un trauma, il tocco di una mano e' sempre di grande sollievo. La mano è l'estensione del nostro cuore. Poiché questa abilità è comune a tutti, chiunque è in grado di praticare uno shiatsu efficace. Tramite il tatto, l'operatore attiva nel ricevente l'innato meccanismo di autoguarigione. Viene indotta in questo modo una sensazione di grande benessere nel Corpo-Mente-Spirito, mentre inizia un percorso ampio e complesso di autosviluppo e consapevolezza.

Shin Tai®


      successivo           



         precedente  

Shin Tai® letteralmente significa "sorgente del corpo", termine usato da Saul Goodman per descrivere questa forma evoluta di lavoro sul corpo. In questa tecnica si ricerca e si tratta il livello più appropriato del sistema energetico del ricevente, così da ristabilire una piena comunicazione nel sistema "corpo-mente".

Lo Shin Tai® ci permette di superare i blocchi energetici dovuti a stress accumulati nel passato aumentando così le nostre possibilità di crescita e trasformazione.
Lo Shin Tai® risponde quindi alle esigenze di chiunque voglia progredire nello sviluppo personale realizzando così i propri sogni ed ideali.

Come funziona?
Lo Shin Tai® si basa sull'idea che in ciascuno di noi il processo di guarigione ha caratteristiche uniche, perciò occorre saper valutare la sequenza e le priorità del trattamento, a mano a mano che il sistema energetico del ricevente si apre e l'energia si diffonde. Ciò richiede l'uso di diversi metodi di valutazione e di diagnosi energetica combinati con le nostre facoltà intuitive.

Sito creato da Elio Vavassori
dell'Anima
La Sorgente
Elio Vavassori  Naturopata
P. IVA: 02172140986
via Canipari, 8  25125 Brescia
+39 3939319013
info@lasorgentedellanima.it

Privacy Policy
Torna ai contenuti